OBIETTIVI:
Le ammissioni temporanee e di sollievo della casa di riposo hanno come obiettivo di favorire il mantenimento dell’anziano nell’ambiente familiare; dare un valido e concreto aiuto alle famiglie che hanno in cura un familiare Anziano; valorizzare il ruolo della famiglia con iniziative di solidarietà istituzionalizzata.
UTENZA AMMESSA:
Persone ultra sessantacinquenni in stato di autosufficienza, semi-autosufficienza e non autosufficienza, residenti nel Comune di Tolentino.
LISTA D’ATTESA:
E’ predisposta una graduatoria sulla scorta dei requisiti e priorità determinate dai Regolamenti dell’Ambito territoriale XVI per la “Casa di Riposo “ e per la “Residenza Protetta”. Il servizio nel limite dei posti letto disponibili, (di norma due) è fruibile con tempi di attesa molto brevi (sette giorni circa dalla richiesta) e comunque immediato nei casi di emergenza.
SERVIZI EROGATI DURANTE LE AMMISSIONI TEMPORANEE O DI SOLLIEVO
Nel periodo di permanenza, in base al tipo di utenza, sono erogati i servizi previsti per la “Casa di Riposo per anziani “ e/o per la “Residenza Protetta per anziani “.
PERIODI DI OSPITALITA’:
Il Periodo massimo di permanenza, delle ammissioni temporanee e di sollievo nell'A.S.P. Civica Assistenza Tolentino, è di gg. 30 rinnovabili per altri giorni 30 nell’anno.